I web marketer più di successo di questi ultimi anni stanno sempre più utilizzando la strategia promozionale del funnel (creato con ClickFunnels) per vendere i loro prodotti o servizi. Perché? Qual è il vero potenziale di un funnel? Come funziona un funnel? Perché converte così bene rispetto alle classiche strategie di marketing?

Qual è il migliore creatore di funnel utilizzato dagli imprenditori digitali di successo?

In questo articolo ti spiegherò come utilizzare un funnel per convertire qualsiasi visitatore in vendita e come creare un funnel di vendita per cominciare subito a generare leads.

Troverai la recensione del migliore programma per creare funnel: ClickFunnels, il funnel builder più utilizzato dagli imprenditori digitali di successo.

Come bonus, ti regalerò il link dove potrai scaricare il mio funnel ottimizzato alla vendita per generare leads e commissioni ricorrenti con ClickFunnels.

Scorri l’intero articolo e inizia anche tu a padroneggiare il web marketing con i funnel di vendita!

Lascia che ti mostri perché migliaia di imprenditori digitali stanno abbandonando le classiche strategie promozionali per dare spazio ai funnel!

Cos’è Un Funnel

Cos'è e come funziona un funnel di venditaUn funnel, tradotto in italiano “imbuto“, non tanto per il suo funzionamento, ma quanto per il numero di persone che entrano all’interno del funnel e quelle che ne escono.

Immagina il funnel come un macchinario in cui inserisci una materia prima che viene lavorata, attraversi vari processi, ed ad uscirne rimane solo la parte migliore.

La stessa applicazione succede anche con i funnel di vendita nel mondo dell’online, dove, tra i vari passaggi del funnel si avranno delle perdite fisiologica di persone. Proprio quelle che NON ci servono a noi per far funzionare il nostro business, anzi, il funnel svolge proprio il compito di filtrare l’utenza tossica, quelle persone che molto probabilmente ci faranno perdere tempo, risorse, energie e denaro inutilmente.

Il funnel svolge proprio questo compito:

  1. Filtrare le persone che vanno scartate.
  2. Far passare solo quelle realmente interessate al nostro prodotto o servizio.

Le persone che rimarranno con noi, che saranno catturate, saranno le stesse persone che acquisteranno da te non solo una volta, ma rimarranno con te per tutto il tuo percorso ad acquistare i tuoi servizi o prodotti aggiuntivi.

I 4 STEP Di Un Funnel Di Vendita

I passaggi di un funnel si dividono in 4 step, e generalmente sono:

  1. Consapevolezza: questa prima parte del modello di canalizzazione descrive il momento in cui l’utente viene a conoscenza di un prodotto o di un servizio.
  2. Interesse: questa seconda parte è quando il cliente deve comincia a mostrare interesse per il prodotto o per il servizio.
  3. Desiderio: la terza parte è il momento in cui la persona vuole, desidera, il prodotto.
  4. Azione: la parte finale è quando l’utente completa l’acquisto del prodotto o del servizio.

Perché I Web Marketer Utilizzano I Funnel Di Vendita

Mentre in passato occorreva

  • Creare siti o un blog con hosting web quali Siteground
  • Installare il plugin per creare landing page come Optimizepress
  • Creare autoresponder di email come GetResponse o ActiveCampaign…
  • Comprare e installare plugin o software per gli split test…
  • Comprare software per le automazioni webinar…
  • Comprare e impostare software di affiliazione…
  • Acquistare software per creare un sito di membership…
  • Photoshop…
  • WordPress…
  • Programmatori…
  • Designers…
  • Webmasters…
  • E molto altro ancora…

Oggi… con il solo ausilio di ClickFunnels potrai avere tutto quello che ti serve in unico ambiente, e al modico prezzo di soli 97$ al mese (clicca qui per il trial gratis di ClickFunnels). Oltre a questo fatto, c’è sicuramente l’incentivo di poter utilizzare la strategia dei funnel che porta ai benefici che ti ho già descritto in precedenza. Il bello di tutto questo è che con software per creare funnel quali Clickfunnels potrai trovare funnel già pronti e ottimizzati alla conversione.

Ecco perché i migliori internet marketer si affidano questo software!

Recensione Clickfunnels: Il Miglior Creatore Di Funnel

clickfunnels logo

ClickFunnels è uno strumento online che ti permette di creare funnel di vendita con la semplicità e l’efficacia che pochi altri servizi online sono in grado di offrire.

È uno dei più potenti, completi e funzionali funnel builder che sia mai stato creato.

Questo strumento semplifica i processi del web marketing attui a promuovere e vendere servizi o prodotti online provvedendo strumenti molto semplici da utilizzare e percorsi di vendita pre-strutturati, studiati per convertire. Proprio per la sua effettiva validità, è anche lo strumento più consigliato dai web marketer di tutto il mondo. Vediamo ora in dettaglio i vantaggi di ClickFunnels.

Vantaggi

Un buon funnel builder come quello di ClickFunnels ha l’enorme vantaggio di comprendere al suo interno tutti gli strumenti necessari per creare funnel di vendita senza dover necessariamente collegare un hosting web, un dominio, installare WordPress o quant’altro di aggiuntivo. Tutto quello che ti occorrerà avere per creare un funnel lo troverai in un unico software: ClickFunnels.

Dato questo primo vantaggio, creare funnel è diventato, oltre che essere il migliore mezzo del web marketing per convertire il cliente in acquisto, anche la via più rapida e semplice, e adatta a chiunque, per vendere online prodotti o servizi.

In aggiunta, Clickfunnels premia i propri clienti con delle commissioni molto alte e ricorrenti se questi riescono a far conoscere il software ad altre persone. Il programma di affiliazione di ClickFunnels è uno dei migliori; più in basso a questa recensione, ti mostrerò esattamente come anche tu, con esperienza zero, o ancor meglio, con già tanta esperienza alle spalle, avrai la possibilità di creare un entrata ricorrente grazie all’affiliate marketing e i funnel creati con Clickfunnels. Ti darò, gratis, il mio personale funnel ottimizzato che ho creato e che utilizzo io stesso per generare entrate passive. Vedrai così con i tuoi occhi la potenzialità di un funnel e del software ClickFunnels, e perché no, guadagnare anche qualche soldo! ;)

ClickFunnels Trial Gratis 14 Giorni

Prima di passare all’analisi del costo di questo funnel builderdevi sapere che puoi provare gratis clickfunnels grazie al trial di 14 giorni che ti permette di utilizzare lo strumento con tutte le sue funzionalità. Clicca qui per il trial gratis di ClickFunnels.

Allo scadere del trial gratis potrai decidere se comprare il software per 97$ (versione base) o 297$ (full suite). Di seguito, il dettaglio dei prezzi e le differenze sulle funzionalità.

Prezzo

Il costo di ClickFunnels ha due varianti:

  • BASE: al prezzo di 97$ al mese (circa‎ 86€), con tutti gli strumenti necessari per creare percorsi di vendita (con alcune limitazioni sul loro utilizzo). Clicca qui per iniziare con il trial gratis di 14 giorni.
  • SUITE: al prezzo di 297$ al mese (circa 264€ al mese), con tutti gli strumenti necessari per creare percorsi di vendita con nessun limite di utilizzo, con programmi aggiuntivi e un programma di affiliazione illimitato. Clicca qui per iniziare con il trial gratis.

Funzionalità e Caratteristiche:

Qui in basso ho riportato la schermata dal sito ufficiale che ti dice cosa troverai con il piano base e quali funzionalità aggiuntive avrai in più acquistando la full suite a 297$:

clickfunnels prezzo costo funzionalità

Clicca qui per iniziare il trial di 14 giorni e provare ClickFunnels gratis per cominciare a capire come funziona e se può fare al tuo caso.

Se vedi che lo strumento fa per te, potrai decidere in seguito se pagare il costo mensile allo scadere del trial gratis di 14 giorni o disdire l’abbonamento in 2 secondi senza pagare un centesimo.

ClickFunnels Tutorial Italiano [VIDEO]

tutorial italiano clickfunnels italia

Per capire come funziona ClickFunnels ho trovato una serie di video lezioni che ti spiegano come settare i vari strumenti e come utilizzare ClickFunnels per aumentare le tue vendite. Ho selezionato quelli che reputo i migliori video tutorial in Italiano che ti spiegano come funziona ClickFunnels e come creare funnel di vendita in semplici passi.

La video guida che trovi qui sotto è solo la prima lezione, le restanti, le troverai su YouTube su questo canale. Se vuoi avere Clickfunnels tra le mani mentre segui il tutorial in italiano clicca qui per il trial gratis di ClickFunnels.

Come Creare Un Funnel Con ClickFunnels [STEPS]

Creare funnel di vendita ad alta conversione con ClickFunnels e’ abbastanza semplice. Dovrai prima scegliere il tuo nuovo dominio (il primo e’ gratis) e in seguito cominciare a creare i tuoi step. Una guida dettagliata per creare un funnel di vendita vincente la trovi su questa recensione di ClickFunnels sul sito ProMarketer.it

Il Migliore Funnel che puoi creare per generare entrate passive: Business Box Italia

BusinessBox Italia è stato il funnel più condiviso e e anche quello più remunerativo ma in Italia. Al suo interno troverai dei video tutorial in italiano utile a te che utilizzerai il funnel, ma anche utile a tutti quelli che condivideranno il tuo stesso funnel per farti guadagnare dalle vendite in affiliazione.

Grazie a questo funnel potrai anche tu cominciare subito a vedere il potenziale di Clickfunnels e beneficiare degli introiti generati dalle commissioni ricorrenti.

Di seguito i riferimenti ai due funnel ad alta conversione per l’Italia e per il mondo:

  • Clicca qui per vedere il funnel di Business Box Italia.
  • Clicca qui per vedere il funnel di Business Box Inglese.

Recensioni e Opinioni Su ClickFunnels

Tra le varie recensioni, come mio solito, sono incline a verificare l’effettiva qualità dei prodotti o servizi su siti esterni che non hanno niente a che fare con il prodotto recensito. Per questo, mi rivolgo sempre al sito TrustPilot per verificare l’effettiva qualità di un prodotto e vedere le recensioni oneste degli utenti che hanno avuto modo di provare il servizio.

In questo caso ho raccolto le prime recensioni e opinioni che mi ho trovato in ordine cronologico su Clickfunnels. Eccole qui:

clickfunnels recensioni opinione click funnel recensione clickfunnels recensioni clickfunnels

Dalle varie opinioni, purtroppo in Inglese, emerge il potenziale del software e l’euforia di aver finalmente tra le mani un tool tutto in uno che ti permette di avere un sito web pronto a sfornare funnel di vendita ad alta conversione nel giro di poco tempo.

Per mia personale opinione reputo clickfunnels il migliore creatore di funnel nel mercato, lo utilizzo e certamente non ne posso più fare a meno, poiché da questo dipendono le entrare di ben 3 dei miei siti che possiedo.

Riferimenti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.