OptimizePress: Il Più Potente Tool Di WordPress Per Creare Landing Pages, Pagine Di Vendita e Aree Membri.

Optimizepress è il tool di wordpress più potente per creare landing pages, squeeze pages, pagine di vendita e aree membri.

In questa recensione scoprirai le caratteristiche, le funzionalità e il sito ufficiale dove potrai scaricare questo eccezionale plugin e tema per WordPress.

Leggi l’intera guida per scoprire tutte le info, il prezzo e il link per il download dell’ultima versione di Optimizepress 3.0.

OptimizePress, Il Più Potente Page-Builder Di WordPress.

OptimizePress è sia un plugin che tema per WordPress. Puo’ essere infatti installato sia come tema, sia come plugin. E’ uno strumento essenziale per i siti WordPress che ti permetterà di creare interi siti web, landing pages, pagine di vendita o aree membri con la semplicità che hai sempre sognato. Assolutamente uno dei migliori Plugin per l’Internet Marketing.

Durante la mia esperienza da internet marketer ero solito acquistare dei temi WordPress premium da siti come ThemeForest. ThemeForest è un vero e proprio market place di temi per WordPress dove puoi trovare migliaia di template con design professionali e dotati di tutte le funzionalità di cui hai bisogno. Ottimo sito devo dire, ma per ogni nuovo sito dovevo sfogliare i vari temi di WordPress e scegliere il più adatto al mio progetto. Pagando ogni volta per un nuovo tema premium.

Da qui l’esigenza di passare a OptimizePress.

OptimizePress ti permette di creare, da nuovo, una pagina web, una landing page o un sito intero con le caratteristiche adatte ad ogni tuo progetto. Senza quindi comprare ogni volta un nuovo tema per ogni sito. Il tema lo puoi creare te.

Con Optimizepress potrai creare siti web, pagine web, landing page, squeeze page, pagine webinar o aree membri. Se invece un sito lo hai già, puoi integrare le funzionalità di Optimizepress installandolo come plugin. Grazie al page-builder potrai per esempio aggiungere tutti quegli elementi che ti occorrono per raccogliere email: opt-in form, frecce, call-action-button…

Così, senza bisogno di alcuna conoscenza di codice o di grafica web potrai ottenere una pagina ottimizzata per aumentare le tue visite e le conversioni. Potrai catturare l’attenzione del visitatore con tutti gli oggetti disponibili e preimpostati che troverai sul plugin di Optimizepress.

Optimizepress è quindi molto più di un semplice plugin. E’ uno strumento di WordPress potentissimo, utilizzato dai migliori internet marketers di tutto il mondo. Semplifica di molto la costruzione del sito e ne accorcia notevolmente i tempi.

Scopriamo le caratteristiche e dove scaricare Optimizepress in questa guida che ho scritto.

Cosa puoi creare con Optimizepress

Vediamo ora cosa questo plugin ti può aiutare a creare:

Landing Page

La landing page è una pagina singola creata con l’intento di attirare l’attenzione del visitatore e fargli compiere una determinata azione. Per esempio, indurre l’utente che visita la landing page ad inserire la sua email per poter scaricare in seguito un eBook gratuito. Oppure fargli leggere i benefici di un prodotto e spingerlo direttamente all’acquisto.

Una landing page deve avere delle sezioni ben studiate per poter sfruttare al massimo i famosi 7 primi secondi in cui il visitatore si sofferma ad analizzare il fold della pagina. In quei 7 secondi, dovrai convincere il visitatore a scrollare la pagina e proseguire fino alla fine per fargli compiere una determinata azione. Optimizepress ti aiuta con tutti gli strumenti a disposizione a creare landing page ottimizzate alla conversione. Troverai strumenti ottimizzati quali opt-in form, frecce, countdown timers e tutti quegli elementi per favorire la conversione dell’utente che visita il tuo sito

Squeeze Page

Simile alla landing page ma con uno scopo più specifico. Con la sua struttura più semplice e graficamente ottimizzata, ha lo scopo di convertire il visitatore in email di contatto. Nell’Internet Marketing creare delle liste di email è un passaggio molto importante. 

Optimizepress utilizza tutti gli strumenti necessari per caricare velocemente la pagina e spingere l’utente a lasciare il suo contatto il prima possibile. Troverai template di squeeze page già pronti all’uso, oppure potrai inserire ogni singolo elemento che ti occorre su una pagina già esistente se vuoi una squeeze personalizzata completamente da te. Fare lead generation non è mai stato così semplice.

Area Membri

Un’altra tipologia di sito web, adatta specialmente a chi vende corsi online, è quella della membership area (area membri). Una area dove un utente può accedere solo se in possesso di un nome utente a password.

Se quindi avrai bisogno di un sito dove occorre registrarsi per poter accedere alle varie sezioni, OptimizePress la fa da padrone per gestire il tutto con molta semplicità. Un ottimo plugin che permette di creare aree membri per corsi a pagamento, eventi, forum, aree private…

Sale Page

La sale page, pagina di vendita, può avere una struttura simile ad una landing page o una squeeze page, ma ha la caratteristica è quella di avere testi ed strutture  grafiche particolare orientate alla vendita diretta del prodotto o di un servizio.

Launch Funnel

Se stai vendendo prodotti digitali, il modo migliore per portare il visitatore all’acquisto è creare un Launch Funnel. Un percorso di vendita che porta l’utente a lasciarti prima la sua email poi guidarlo in una serie di pagine fino al target finale dell’acquisto. Un Launch Funnel prevede generalmente una fase di pre-lancio e una fase di lancio con determinate tempistiche che OptimizePress ti permette di impostare alla perfezione.

Webinar Pages

Tra le varie funzioni troviamo anche quella ti permetterà di creare pagine dove ospitare webinar per i tuoi clienti. Troverai dei template già pronti che permetteranno al tuo visitatore di accedere all’area privata e visualizzare il contenuto del webinar.

Le caratteristiche e le funzionalità

optimizepress wordpress

In dettaglio, una volta installato il Plugin sulla piattaforma di WordPress, avrai il tuo pannello di controllo dove potrai scegliere di creare:

  • Headlines: titoli ottimizzati per catturare l’attenzione del visitatore.
  • Sign-up e Opt-in Forms: Caselle dove il visitatore dovrà inserire la propria email. Tutti ottimizzati per la conversione.
  • I pulsanti per il Call To Action: Pulsanti già pronti ottimizzati e studiati per indurre all’azione.
  • Video e immagini: Caselle che ti permetteranno di inserire video e immagini con molta semplicità, trascinandoli da una sezione all’altra grazie al drag and drop.
  • Box di testo: Caselle dove potrai inserire del testo per brevi descrizioni, testimonianze, gli ultimi post e molto altro.

Altre funzionalità:

  • Integrazione con i Social Media.
  • Facile integrazione con i post del tuo Blog.
  • Semplice integrazione con gli Autoresponder.
  • Puoi collegare facilmente i provider di Mailing List più famosi quali Active Campaign.
  • Impostare il lancio di una pagina in un determinato periodo.
  • Ottimizzato per dispositivi mobili (iPhone, iPad, Android, …)
  • Caratteristiche SEO integrate.
  • Molto altro ancora.

Questo plugin e tema di WordPress è un prodotto che utilizzo personalmente e rende il mio lavoro molto più semplice. Il tempo è denaro, e questo plugin ne fa risparmiare un sacco.

Download Optimizepress 3.0

Puoi acquistare ed effettuare il download dell’ultima versione di OptimizePress 3.0 cliccando qui:

optimize press download

Conclusione

Utilizzo Optimizepress ogni qualvolta mi ritrovo a creare landing page o pagine di vendita che mi servono all’istante. Questo plugin di WordPress è molto intuitivo e facile da utilizzare. Da quanto ho installato Optimizepress nel mio sito riesco a implementare elementi grafici con un semplice drag & drop.

Consiglio questo tool a chiunque non sia un esperto di codici e non vuole perdere tempo a capire come utilizzare codici html e css. Con Optimizepress avrai tutto pronto all’utilizzo e alla completa personalizzazione.

Ho un po’ da fare ultimamente ma credo che presto creerò una guida gratuita dove spiego il funzionamento di OptimizePress. Clicca qui per seguire la pagina Facebook ufficiale di MisterLife e sapere quando questa guida sarà pronta.

Un caloroso saluto e buona fortuna per le tue vendite.

Questa recensione contiene il link di affiliazione alla pagina di OptimizePress. Promuovo solo prodotti che attualmente uso e mi soddisfano personalmente. Consiglio solo prodotti che utilizzo per costruire i miei siti personali e che reputo di alto valore.

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.