siteground recensione hosting

Quello di cui ti voglio parlare oggi è Siteground hosting. Il mio hosting web di fiducia con cui creo tutti i miei siti web e blog WordPress. Sicuramente non sarò stato il primo a suggerirti questo hosting e il mio scopo di oggi è quello di descriverti le qualità di questo spazio web e i vantaggi che ho ricevuto dal passaggio a Siteground.

Recensione Siteground Hosting

siteground hosting logo

Siteground hosting è un hosting web economico e veloce che ti permetterà di creare siti WordPress e mantenerli online belli scattanti con un uptime del 99,99%. Un uptime che non ha rivali ed è una delle punte di diamante di questo formidabile hosting web.

Oltre all’uptime del 99,99%, Siteground mette a disposizione degli unici strumenti per velocizzare il sito internet. Già dal piano GrowBig (il piano hosting consigliato) potrai beneficiare del SuperCacher, uno strumento a tre strati di cache che ottimizzerà e velocizzerà il tuo sito fino a 3 volte.

Come ne ho già parlato nella mia recensione di Siteground presente sul mio sito principale, questo hosting web ha un’assistenza che ti servirà in Italiano e in tempi ridottissimi. Uno dei punti di forza di questo hosting è proprio l’assistenza tecnica che ti aiuterà a risolvere qualsiasi tipo di problema o dubbio che incontrerai. Il tutto tramite live chat. Una chat dove potrai comunicare con un esperto e spiegargli il problema che stai riscontrando. A differenza degli altri hosting, Siteground ha un tempo di attesa per il contatto con l’operatore di meno di un minuto. Veramente un servizio formidabile.

I piani hosting sono economici e se stai registrando il tuo primo account con Siteground, riceverai uno sconto del 60% su tutti i piani hosting e extra. Uno sconto che puoi attivare subito cliccando qui. E se vuoi risparmiare ancora di più ti consiglio di leggere l’articolo sulle promozioni di Siteground per il Black Friday e Cyber Monday.

Piani Hosting

I piani hosting base sono essenzialmente tre:

  • StartUp
  • GrowBig
  • GoGeek

siteground hosting prezzi italiaPersonalmente utilizzo il piano hosting GoGeek dove ho installato più di 10 siti WordPress. Non ho mai avuto nessun tipo di problema o periodi di downtime rilevanti. Come già detto, l’uptime di siteground è del 99,99%. Non ti capiterà quindi mai di vedere i tuoi siti offline e ancor peggio perdere visitatori.

Il piano hosting che ti consiglio è il GrowBig, o il GoGeek se hai più di 3 siti con alto carico di visitatori.

Ti consiglio il piano hosting GrowBig poiché avrai degli strumenti aggiuntivi che ottimizzeranno e velocizzeranno il caricamento di pagine del tuo sito web. Avere un sito web veloce sarà super importante se vuoi posizionarti bene nei motori di ricerca!

Vediamo ora in dettaglio le caratteristiche e i prezzi di questi tre piani base.

Prezzi, Promozioni e Caratteristiche

Vediamo ora in dettaglio le caratteristiche e i prezzi dei tre piani hosting:

piani hosting sitegroundStartUp: Questo piano hosting è il piano base. Adatto per lo più a chi vuole un semplice sito web da utilizzare come vetrina o portfolio. Acquistando questo piano hosting avrai 10GB di spazio web e potrai ospitare un carico di visitatori mensile consigliato di 10.000. In più, avrai le funzioni essenziali che sono:

  • Dominio gratis.
  • Assistenza esperta.
  • Sitebuilder gratis.
  • Traffico illimitato.
  • E-mail illimitate.
  • Archiviazione SSD.
  • 30 giorni soddisfatti o rimborsati.
  • Backup giornalieri.
  • CloudFlare CDN gratis.
  • Database MySQL.
  • SSL & HTTP/2 gratis.
  • cPanel & SSH.
  • Siti conformi al GDPR.

funzioni essenziali

Se vuoi acquistare il piano base StartUp con sconto del 60%: clicca qui.

GrowBig: Il piano GrowBig è quello più acquistato e consigliato di tutti. A patto che tu non abbia più di 3-5 siti da trasferire, dove in tal caso dovresti acquistare il piano GoGeek, il piano hosting GrowBig è quello che fa per te. Oltre le funzionalità essenziali avrai in aggiunta le funzioni premium:

  • Trasferimento del sito gratis.
  • Assistenza tecnica prioritaria.
  • SuperCacher per velocizzare il tuo sito.
  • Ripristino e backup gratuito.

funzioni premium

Se vuoi acquistare il piano hosting consigliato GrowBig con sconto del 60%: clicca qui.

GoGeek: Infine abbiamo il piano GoGeek, consigliato a tutti coloro che hanno alti carichi di visitatori. Io ho questo piano hosting e nonostante abbia veramente tanti visitatori non ho avuto la necessità di passare a piani hosting server dedicati o VPS. Consiglio questo piano a tutti coloro che hanno più di 3-5 siti web con un alto carico di visitatori.

Se vuoi acquistare il piano hosting GoGeek con sconto del 60%: clicca qui.

Video Guida Su Come Creare Un Sito WordPress Con Siteground

Qui sotto trovi la video guida che ti seguirà passo passo alla creazione del tuo sito web WordPress. Dall’acquisto del dominio internet all’installazione di un tema WordPress premuim per creare un sito web dall’aspetto subito professionale.

In soli 20 minuti avrai un sito web professionale che potrai utilizzare per qualsiasi tipologia di business tu abbia in mente:

Conclusione

Inizialmente mi affidai a hosting web americani quali GoDaddy e BlueHost. Entrambi erano soddisfacenti, ma dopo alcuni mesi le performance stavano andando in decadenza. Avevo tutti i miei siti offline o con dei problemi che l’assistenza tecnica non riusciva a risolvere. Dal passaggio a Siteground, ho solo che avuto benefici e anche un aumento delle visite grazie proprio ad un aumento delle performance che a Google sembra essere piaciuto piaciuto.

Spero che questa breve recensione ti sia stata di aiuto e che anche tu entrerai a far parte della famiglia Siteground. Se stavi cercando un hosting affidabile e che non lascia delusioni, oggi hai trovato lo spazio web che fa per te. Lo spazio web che ti accompagnerà durante la tua avventura nel web marketing.

In bocca al lupo per i tuo i progetti e alla prossima guida e recensione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.