Un ottimo elenco dei migliori prodotti tecnologici da portare in viaggio. Dai più indispensabili ai più cool!
Dopo le LE 16 COSE DA NON DIMENTICARE NEL BAGAGLIO A MANO questa è la parte per chi, per lavoro o per svago, non può fare a meno dei suoi gadgets tecnologici.
TOP GADGETS TECNOLOGICI DA VIAGGIO PER NOMADI DIGITALI
Laptop
Il computer portatile è alla base per le necessità di lavoro o intrattenimento.
Mini Mouse senza fili
E’ un piccolo mouse senza fili, non ingombra e non ha fastidiosi fili. Consiglio il mouse senza fili perchè vi lasci più libertà di movimento.
Tappetino mouse ultrasottile multifunzione
E’ ultrasottile e potete utilizzarlo anche per pulire il vostro schermo. Data la sua leggerezza non avrete alcun problema di peso per il bagaglio a mano.
Il suo sottile spessore permette di trasportalo direttamente all’interno del laptop, chiudendolo tra lo schermo e la tastiera del portatile.
Smartphone
L’iPhone è il mio pioniere di viaggio. Vi tornerà utile in molte occasioni durante i vostri spostamenti.
Potrete utilizzarlo come modem via cavo o wireless da connettere al PC.
Viaggio spesso, mi piace esplorare e non andrei mai in giro senza il mio iPhone. La mia applicazione più usata è ovviamente la mappa con il GPS integrato.
Per non dimenticare tutte le altre utilità quali leggere le email, gestire conti in banca, prendere note, e tanto altro.
Un secondo telefono cellulare
Ci inserirete la vostra SIM Italiana appena atterrati all’aeroporto d’arrivo.
Utilizzerete il vostro smartphone con la scheda SIM locale con un piano internet in modo da poter essere già connessi e attivi per il viaggio. Da non dimenticare tutti gli alimentatori per il telefono o il corrispettivo cavo USB.
Macchinetta fotografica digitale
Compatta o DSLR. Io ho una Canon EOS 650D, potete vedere le foto che ho scattato nella sezione FOTOGRAFIA.
Per chi vuole registrare le proprie avventure, una macchina digitale non può mancare.
Una DSLR potrebbe creare problemi di spazio e di peso, per questo ho dedicato un articolo, con uno zaino speciale per trasportare tutti i gadgets tecnologici.IL BAGAGLIO A MANO PER NOMADI DIGITALI.
GoPro Hero3 Black Edition
Un action camera molto potente, resistente e di qualità. Puoi registrare filmati underwater 1080p a 60 fps o 720p a 120 fps.
La Black Edition ha un telecomandino per avviare, settare e interrompere le riprese via wireless.
Puoi collegare la videocamera anche con un applicazione per l’iPhone vedendo un anteprima live del filmato, cambiando velocemente tutte le impostazioni, avviare ed interrompere le risprese.
Riprese subacque nitidissime e vari accessori per tutti i tipi di montatura.
Per il momento è il TOP della gamma.
Supplemento batteria (Power Station), UTILISSIMO!
Per non aver più il timore delle batterie in esaurimento.
Veramente fastidioso quando si vede la carica del proprio smarphone in esaurimento e siete nel bel mezzo di una foresta in un paese sconosciuto.
A darvi un altra boccata di ossigeno c’è la power station, disponibile in diverse potenze che permettono più o meno cariche dell’oggetto. Ci sono modelli che offrono anche più adattatori. Generalmente l’uscita è USB e potete collegarci il cavo del vostro smartphone o tablet.
Mini videoproiettore digitale
Io utilizzo il Vivitek QUMI Q2 DMD/DLP. Eccezionale di qualità, praticità e luminosità per un apparecchio così piccolo!
Puoi trasformare ogni camera d’albergo in un cinema 3D! Non è di certo essenziale ma vi assicuro che è uno strumento vermente cool.
Diventa quasi surreale vedere in qualsiasi camera d’albergo in cui soggiorni uno schermo da cinema dove puoi goderti un film.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!