Zaini Tamrac Evolution. Il Bagaglio A Mano Per Gadgets Elettronici.

Per chi viaggia spesso con l’aereo e deve portare con se laptop, fotocamere digitali e altri preziosi oggetti tecnologici, la serie di zaini Tamrac Evolution è quello che fa per voi. Il bagaglio a mano Tamrac Evolution è la borsa che porterete con voi anche nella cabina dell’aereo. Questa soluzione vi permette sicurezza e soprattutto praticità. Personalmente utilizzo il Tamrac Evolution 8, un buon compromesso tra grandezza e praticità.

Innanzitutto, uno strumento che puo’ tornare utile e’ il pesa valigia, questo strumento qui con la quale potete controllare a quanti kili siete arrivati con il vostro bagaglio a mano.

E’ portatile, leggero, occupa poco spazio, non e’ essenziale ma puo’ darvi una mano per rendervi conto se state sforando con i limiti di peso che la vostra compagnia aera impone.

I limiti delle compagnie aree variano di solito tra i 5Kg e i 7 Kg.

Vi tranquillizzo dicendo che viaggio sempre oltre il peso consentito (solo per il bagaglio a mano). Non fatevi vedere al checkin desk che state sorregendo un grande peso in spalla e tutto andrà bene 🙂


 IL BAGAGLIO A MANO SU MISURA PER REFLEX E LAPTOP

Portando con me vari gadgets tecnologici ho dovuto acquistare uno zaino con caratteristiche utili a gestire con facilità le conseguenti esigenze.

Lo definierei il bagaglio a mano per nomadi digitali.

Le mie attrezzature sono una reflex, le ottiche, un laptop 15”, una GoPro Hero3 Black Edition e un mini video proiettore digitale Vivitek QUMI Q2 quindi ho dovuto pensare ad una soluzione che garantisce sicurezza e praticità.

Il valigione, fin ora, non e’ mai andato perso ma il problema è come viene trattato e sbattuto nei vari spostamenti. Quindi consiglio sempre di portare con se gli oggetti di più valore e delicati.

Tamrac Evolution 8 (5788)

Ha uno scompartimento per il laptop, potete farci entrare anche una sottile cartellina con i documenti più importanti.

Ci sono vari modi per indossarlo regolando le cinghie: a tracolla, a zaino o mono spalla che permette una facile estrazione dei dispositivi grazie alle aperture laterali. C’è anche un supporto esterno per un eventuale treppiede.

In caso di pioggia potete estrarre il RainCover dalla taschina e coprire il vostro zaino senza farlo bagnare.

La particolarità e l’utilità di questo zaino è dovuta sopratutto alle aperture laterali che permettono una facile estrazione della vostra reflex o delle ottiche.

Tutto questo renderà la vita più facile a chi vuole immortalare al volo scatti preziosi.

tamrac 8 scompartoPer la parte non tecnologica c’è solo un piccolo scompartimento nella parte superiore ma per viaggi a lunga tratta avrete il valigione dove mettere tutto il resto.

Per portare solo l’essenziale questa guida potrebbe esservi utile LE 17 COSE ESSENZIALI DA NON DIMENTICARE NEL BAGAGLIO A MANO.

Se volete uno zaino più grandino esistono anche altri modelli, tenete d’occhio le misure e i limiti imposti da alcune compagnie aree.

Ecco invece una guida con i TOP GADGETS TECNOLOGICI DA VIAGGIO PER NOMADI DIGITALI se avete ancora problemi di gestione spazi ed esigenze lavorative che non vi permettono di stare “sconnessi”

Di seguito gli stessi zaini. Il Tamrac Evolution 8 di un colore differente, la versione più piccola: Tamrac Evolution 6 oppure la versione più grandina se viaggiate con un laptop 17″ o vi serve più spazio: Tamrac Evolution 9

      

Summary
Review Date
Reviewed Item
Zaini Tamrac Evolution
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *